Con il termine PVC si intende il classico striscione, un telo spalmato non adesivo. Tutti i banner possono avere varie finiture, il rinforzo perimetrale (la termosaldatura del perimetro) per rendere il supporto più resistente alla tensione, l’asolatura per l’inserimento di aste, l’occhiellatura, ovvero l’applicazione di anelli in acciaio per posizionare il banner con elastici adatti o corde. Il banner pvc è adatto a qualsiasi tipo di comunicazione visiva: maxiaffissioni su palazzi o all’interno di fiere, copertura personalizzabile di stand o striscioni monofacciali per eventi e manifestazioni, teli per punti vendita, stendardi per sponsorizzazioni sportive, culturali e politiche.
Il banner su PVC microforato è maggiormente utilizzato per la realizzazione di striscioni o tensostrutture di grande formato da esterno in quanto la presenza dei fori lo espone con minore resistenza alle raffiche di vento, evitando il comune effetto vela. Viene anche impiegato per la stampa di tendaggi e separazione di ambienti o stand fieristici, grazie alla grammatura molto leggera e ai microfori crea un effetto vedo-non-vedo, con il conseguente effetto di semitrasparenza che permette di guardare attraverso il telo stampato. Anche il PVC microforato, come i banner in pvc da 480 gr., può avere varie finiture, come il rinforzo del perimetro, l’asolatura o l’occhiellatura.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
---|
Per raggiungere il tuo pubblico, fallo alla grande! Il banner in PVC (il classico striscione) è perfetto per veicolare qualsiasi tipo di comunicazione visiva di forte impatto. Ad esempio, si utilizza come: maxiaffissione su palazzi o all’interno di fiere, copertura personalizzabile di stand, striscione mono facciale per eventi e manifestazioni, telo per punti vendita, stendardo per sponsorizzazioni sportive, culturali e politiche.
Massima resistenza all’aria aperta. E la tua immagine dura di più! Il banner stampato su PVC microforato è perfetto per la realizzazione di striscioni o tensostrutture di grande formato da esterno, perché la presenza dei fori lo espone con minore resistenza alle raffiche di vento, evitando il comune effetto vela. Il banner in PVC microforato, viene anche impiegato per la stampa di tendaggi e separazione di ambienti o stand fieristici, perché grazie alla grammatura molto leggera e alla presenza dei microfori è semitrasparente.
Una volta terminata la stampa, i Banner in PVC possono avere varie finiture che li completano per renderli prodotti di estrema qualità: il rinforzo perimetrale (la termosaldatura del perimetro) per rendere il supporto più resistente alla tensione, l’asolatura per l’inserimento di aste, l’occhiellatura, ovvero l’applicazione di anelli in acciaio per posizionare il banner con elastici adatti o corde.